Attrezzatura – Libri – Recensioni

Scegliere l’attrezzatura adeguata per lo svolgimento di servizi fotografici, sia in studio che outdoor, è fondamentale per raggiungere un risultato ottimale.

In questa pagina vi illustrerò brevemente quali sono le attrezzature da me utilizzate regolarmente o che ho avuto modo di testare sul campo.

Si tratta di scelte soggettive che, a mio avviso, consentono di ottenere comunque buoni risultati, evitando ad esempio  grossi investimenti al fotoamatore che, normalmente, non ha grosse disponibilità economiche da impiegare per la sua passione.  Un uso professionale e continuativo può rendere necessario rivolgersi a marchi consolidati e conseguentemente più costosi.

Infine una selezione di libri e saggi, sistematicamente aggiornata, di fondamentale importanza per chi vuole occuparsi seriamente di fotografia.

Conoscere gli autori, la storia, l’analisi, l’evoluzione contemporanea, comporta crearsi

UNA CULTURA FOTOGRAFICA

indispensabile per qualsiasi fotografo che voglia definirsi tale.

Mi limiterò pertanto a semplici annotazioni solo e soltanto su attrezzatura fotografica da me normalmente utilizzata: chi volesse correre dietro le ultime novità del mercato consumistico, disquisire sull’obiettivo più o meno luminoso,  può rivolgersi alle decine di portali, gruppi Facebook che trattano esclusivamente questi aspetti, DEL TUTTO INUTILI (o marginali) al conseguimento di buone fotografie.

Frank

Nota etica: qualora decideste di acquistare attrezzatura e/o libri, vi chiedo gentilmente di utilizzare i link da questa pagina, per voi il costo rimane invariato, io ricevo invece un piccolo contributo da Amazon che mi permette di sostenere i costi del portale. Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *