Laboratorio Creativo POLAROID e l’immortalità della fotografia istantanea

Si è svolto sabato scorso il Laboratorio sulle tecniche creative Polaroid / Impossible.  Il collega artista Silvano Peroni, che ringrazio enormemente per essere sceso a Genova dal profondo nordest, nonostante la giornata piovosa, ha condiviso con noi la sua decennale esperienza nell’Instant Film, le sue immagini Polaroid, Impossible, Fuji e le sue pubblicazioni.

La pessima giornata, dal punto di vista metereologico, non ci ha consentito la programmata uscita fotografica, abbiamo dovuto accontentarci di scattare in studio.

Questo non ha impedito, partendo da pochi e semplici scatti realizzati esclusivamente a scopo didattico, di creare un piccolo lavoro articolato, con conseguente mini quaderno d’autore.

Infine due parole sui partecipanti. Pur provenendo da esperienze diverse, sia per età che come percorso artistico, si sono rivelati ben predisposti ed efficaci nell’effettuare gli interventi manuali sulle pellicole, operatività imprescindibilmente necessaria per le varie manipolazioni: fatto, rifacendoci ad esperienze passate, assolutamente non scontato.

Chi volesse partecipare ad uno di questi laboratori creativi, o semplicemente avere informazioni sull’affascinante mondo della pellicola istantanea, può inviare un mail utilizzando il form apposito, e/o registrarsi alla mailing list in home page, rimanendo così sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *